Oriana Fallaci in New York   Una storia d’Orgoglio

presentazione libro Oriana Fallaci milano gianni minischetti Gianni Minischetti,  ha conosciuto Oriana Fallaci durante la Guerra del Golfo.
Il loro incontro a New York, nel 1991, è stato l’occasione per una serie di scatti privati nell’adorata casa-rifugio della scrittrice, in cui ammetteva pochissime persone. Quello fu l’ultimo servizio fotografico per cui Oriana accentò di posare. Del reportage fa parte la celebre immagine della Fallaci nei pressi del ponte di Brooklyn con le Torri Gemelle sullo sfondo, pubblicata dal Corriere della Sera il 29settembre 2011 per illustrare il famoso articolo “La Rabbia e l’Orgoglio”, scritto dalla giornalista in seguito all’attacco terroristico alle Twin Towers. Fotografia che ormai è una importante icona artistica a livello mondiale.
Le splendide immagini raccolte in questo volume – per la maggior parte mai pubblicate prima – testimoniano anche una Fallaci inedita che con ironia e affetto mostra, attraverso il sapiente obiettivo di Minischetti, una New York viva e vibrante nella sua umanità, con le Torri Gemelle ancora li, a dominare lo skyline di Manhattan. Due personalità forti, quella della metropoli e quella della giornalista, che dialogano in un eccezionale scorrere di immagini indimenticabili.

Puoi acquistare il libro “Oriana Fallaci in New York” direttamente online su Bol.it